Corsi 16 ore Primo ingresso e 16 ore Accordo Stato Regioni

Sono in programma i corsi di 16 ore di primo ingrsso e 16 ore di base accordo stato regioni: Martedi 11  aprile si terranno  le prime 8 ore e giovedi 13 aprile le altre 8  .

L'orario è  dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30 con frequenza obbligatoria .

Il corso è gratuito per i dipendenti delle imprese iscritte in Cassa Edile ed in regola con i contributi.

L'iscrizione va perfezionata tramite questo sito entro il prossimo 8 aprile.

Modifica Edit this article.

Si è conclusa l'edizione 2017 del Corso per perforatori PD

Sei nuovi perforatori  hanno conseguito il patentino  per il piccolo diametro al termine del percorso formativo di 40 ore - realizzato secondo il protocollo Formedil AIF- e  conclusosi nei giorni scorsi.

Si tratta del titolare dell'azienda Cristiano di Castegrande -  Michele  con i suoi quattro  dipendenti (Antonio Pennimpede, Francesco Bologna, Vito Masi, Raffaele Coppola  e di un operaio della ditta GMT di  Nemoli ( Lorenzo Castelluccio).

La formazione dei perforatori  - ha commentato il Presidente dell'Efmea Vito Arcasensa-  rappresenta una delle eccellenze  nella attività della scuola edile, unico ente  titolato grazie ad esperienza e know-how specifici a realizzare tale tipologia di corsi .

Un patentino  che consente di trovare più una collocazione nel mondo del lavoro - ha aggiunto Michele La  Torre- vicepresidente di EFMEA - poichè si tratta di professionalità elevate e molto  richieste  anche in un contesto economico  di crisi quale quello che stiamo attualmente vivendo.

Modifica Edit this article.

IL BIM come strumento della professione tecnica

Si è svolto presso la sede  dell’Itis De Lorenzo di Potenza per iniziativa della Scuola Edile Efmea - Cpt e dell’Ance un incontro dedicato al BIM.per progettare ma anche per realizzare interventi conservativi in edilizia; ad inaugurare  la prima delle due sessioni in programma il  Presidente della scuola edile Vito Arcasensa ed  il  vice Michele Latorre.

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.