CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO

Si terrà il prossimo 18 maggio dalle 8,30 alle 12,30 il corso di aggiornamento triennale per addetti al primo soccorso della durata di 4 ore rivolto ai dipendenti delle imprese  iscritte in Cassa Edile ed in regola con i contributi. 
Per la partecipazione  al corso è necessario formalizzare l'iscrizione tramite il nostro sito - sezione tutti i corsi - entro il prossimo 15 maggio. Per i lavoratori iscritti va inviato l'attestato base o il precedente aggiornamento al seguente indirizzo apvergari@efmea.it.
Vi informiamo altresi che saranno programmati anche i corsi di aggiornamento antincendio ed aggiornamento rls ; vi invitiamo a formalizzare le iscrizioni tramite il nostro sito .
I corsi verranno  realizzati solo nel caso di raggiungimento di un congruo numero di iscrizioni. 

Modifica Edit this article.

Grande successo per il corso di aggiornamento per addetti ai ponteggi

Si è tenuto il 27 aprile scorso il modulo di aggiornamento quadriennale per i lavoratori addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi.

Un'edizione molto partecipata a dimostrazione che la domanda di formazione rimane elevata, soprattutto per quanto riguarda i temi più specialistici.

Quattro ore di formazione tecnico- pratica, tenute dal Dott. Luigi Vizzo che ha catalizzato l'attenzione dei numerosi partecipanti , molto interessati agli esempi e alle indicazioni del docente., e che hanno dato vita ad un vivace confronto.

Al termine del corso è intervenuto il Presidente di Efmea - Vito Arcasensa - per portare il suo saluto agli allievi e illustrare i prossimi programmi dell'Ente in tema di formazione.

Modifica Edit this article.

Corsi 16 ore Primo ingresso e 16 ore Accordo Stato Regioni

Sono in programma i corsi di 16 ore di primo ingrsso e 16 ore di base accordo stato regioni: Martedi 11  aprile si terranno  le prime 8 ore e giovedi 13 aprile le altre 8  .

L'orario è  dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30 con frequenza obbligatoria .

Il corso è gratuito per i dipendenti delle imprese iscritte in Cassa Edile ed in regola con i contributi.

L'iscrizione va perfezionata tramite questo sito entro il prossimo 8 aprile.

Modifica Edit this article.

Si è conclusa l'edizione 2017 del Corso per perforatori PD

Sei nuovi perforatori  hanno conseguito il patentino  per il piccolo diametro al termine del percorso formativo di 40 ore - realizzato secondo il protocollo Formedil AIF- e  conclusosi nei giorni scorsi.

Si tratta del titolare dell'azienda Cristiano di Castegrande -  Michele  con i suoi quattro  dipendenti (Antonio Pennimpede, Francesco Bologna, Vito Masi, Raffaele Coppola  e di un operaio della ditta GMT di  Nemoli ( Lorenzo Castelluccio).

La formazione dei perforatori  - ha commentato il Presidente dell'Efmea Vito Arcasensa-  rappresenta una delle eccellenze  nella attività della scuola edile, unico ente  titolato grazie ad esperienza e know-how specifici a realizzare tale tipologia di corsi .

Un patentino  che consente di trovare più una collocazione nel mondo del lavoro - ha aggiunto Michele La  Torre- vicepresidente di EFMEA - poichè si tratta di professionalità elevate e molto  richieste  anche in un contesto economico  di crisi quale quello che stiamo attualmente vivendo.

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.