Conferenza Stato-Regioni: definita la formazione sull'uso delle attrezzature

conf-stato

 La Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 ha approvato l’intesa sull’Accordo previsto dall’art. 73, comma 5, che prevede: “sono individuate le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità di riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione"

Modifica Edit this article.

Approvato l'accordo Stato-Regioni in materia di formazione sulla sicurezza

approvato laccordo

Accordi Stato-Regioni 21 dicembre 2011: definita la formazione alla sicurezza di lavoratori, preposti, dirigenti e datori di lavoro RSPP pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 dell’11 gennaio 2012. Entrano in vigore il 26 gennaio 2012. Dopo quasi tre anni di attesa, sono stati approvati gli Accordi Stato-Regioni relativi alla

Modifica Edit this article.

Corso di bioarchitettura e bioedilizia

[widgetkit id=22]

Una delle lacune maggiori del nostro sistema scolastico è costituita dalla scarsa attinenza dei programmi didattici con il mondo del lavoro. Programmi ricchi di materie e di nozioni ma poveri di applicazione pratica. Nel settore edile, grazie alla spinta di Ance, Formedil e Scuole Edili, gli scenari stanno mutando. Supportati da una nuova legislazione in materia di crediti formativi, l'istruzione e la formazione professionale mirano a garantire il diritto allo studio e il successo scolastico e formativo, l'inserimento lavorativo, la qualificazione dell'occupazione e lo sviluppo del territorio.

Modifica Edit this article.

AVVISO : VARIAZIONE NUMERO DI FAX

FAX

Si comunica che l'EFMEA ha cambiato il numero del fax.
Il nuovo numero e' il seguente :
0971 594825

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.