Corso aggiornamento coordinatori ed RSPP/ASPP

Si terrà subito dopo le festività pasquali il primo dei quattro moduli di aggiornamento per coordinatori, per una durata complessiva di 16 ore. Di seguito il calendario completo:
1. modulo - giovedi 5 aprile dalle 15,00 alle 19,00  - ing. De Luca Picione

2.modulo - giovedi 12 aprile dalle 15,00 alle 19,00 - ing. De Luca Picione

3. modulo - martedi 17 aprile dalle 15,00 alle 19,00 - ing. S Roselli

4 .modulo - giovedi 19 aprile dalle 15,00 alle 19,00 - ing. S Roselli

Le iscrizioni sono aperte tramite il nostro sito www.efmea.it fino al 2 aprile p.v. Richiamiamo l'attenzione sul fatto che sul sito è possibile effettuare l'iscrizione ad un singolo modulo (4H), a due (8H) a 3 (12 H) o all'intero corso di 16 ore.

Per ragioni organizzative e didattiche, l'aggiornamento di 4 ore può essere effettuato solo con la frequenza del corso del 5 aprile( modulo 1); quello di  8 ore con la frequenza dei moduli 1 e 2 ( 5 e 12 aprile) , e cosi via in successione.

Per info su costi e modalità di iscrizione contattare i nostri uffici. Saranno accettate fino ad u massimo di 35 iscrizioni.

Modifica Edit this article.

Corsi 16 ore accordo stato regioni ed aggiornamento

Lunedi 19 e martedi 20 febbraio si terrà la prima edizione 2018 del corso 16  ore di base ai sensi dell'accordo Stato Regioni 2011 presso la sede di via dell'edilizia a Potenza.

L'articolazione oraria del corso  è la seguente: 8,30-13, 30; 14,30 -17,30.

Chi invece ha frequentato il corso di 16 ore  nel 2013 e deve semplicemente aggiornarsi sarà  in aula solo martedi 20 febbraio sempre negli stessi orari.

Modifica Edit this article.

PROTEZIONE DEL TERRITORIO: Tecniche di prevenzione del dissesto Idrogeologico e sistemazioni fluviali

Una corretta gestione e pianificazione sono aspetti fondamentali per un adeguato  governo del territorio a cui tuttavia vanno abbinate ulteriori competenze di natura giuridica, amministrativa, scientifica e tecnica.

Su quest’ultimo aspetto, anche alla luce delle recenti evoluzioni della materia, si focalizzerà il  seminario in programma il 12 ottobre prossimo con l’obiettivo di fornire gli elementi minimi necessari alla progettazione di opere di sostegno, opere terre rinforzate, rinforzo di terreni con scarse capacità portanti. Saranno affrontate e discusse inoltre le problematiche relative allo stato dell’arte sulle tecniche di intervento. I relatori - tecnici esperti di settore, presenteranno case histories e softwares su materiali e metodi esecutivi, coordinati in maniera da approfondire ogni aspetto critico e garantire la massima interattività nell’esposizione.

Il seminario è realizzato in collborazione con gli ordini degli ingegneri, geologi e geometri e con il supporto tecnico scientifico di Maccaferri- leader mondiale nel campo della geotecnica, del controllo dell’erosione e della stabilizzazione del suolo.

E' previsto il riconoscimento dei crediti formativi da parte degli ordini professionali. Terimine iscrizioni  4 ottobre.pv.

In allegato il  programma.

Allegati:
Scarica questo file (seminario 12 ottobre.pdf)seminario 12 ottobre.pdf[ ]996 Kb

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.