E' terminato il corso coordinatori della sicurezza edizione 2012

coordinatori 2012

Si è conclusa la prima edizione 2012 del corso di formazione per coordinatori della sicurezza ex Dlgs 81/08 organizzato dall’Efmea in collaborazione con l’ordine dei geometri della provincia di Potenza. Sono venticinque i tecnici, liberi professionisti e dipendenti della P.A. che hanno frequentato le 120 ore di lezione previste dalla

normativa vigente in materia di sicurezza e che, dopo aver superato l’esame finale, hanno acquisito l’abilitazione per poter esercitare la funzione di coordinatore in fase di progettazione e di esecuzione.

Nel gruppo anche quattro presenze femminili a dimostrazione del fatto che il settore edile non pone più barriere di genere. Trenta lezioni bisettimanali, articolate in moduli teorici ed esercitazioni pratiche, una pluralità di docenti ciascuno dei quali di comprovata esperienza hanno consentito ai partecipanti di approfondire i diversi temi del lungo percorso formativo e di acquisire competenze e metodologie utili a svolgere al meglio il proprio lavoro.

Dopo la pausa estiva è prevista la cerimonia di consegna delle pergamene cui parteciperanno oltre al Presidente e al Vicepresidente dell’EFMEA, Antonio Claps e Michele La Torre, i docenti della commissione esaminatrice: l’ing. Mauro De Luca Picione, docente dell’università di Basilicata, l’ing. Salvatore Romanelli, dirigente dell’ASP di Potenza ed il dott. Geom. Pasquale Salvatore, presidente dell’Ordine dei Geometri di Potenza.

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.