IL BIM come strumento della professione tecnica

Si è svolto presso la sede  dell’Itis De Lorenzo di Potenza per iniziativa della Scuola Edile Efmea - Cpt e dell’Ance un incontro dedicato al BIM.per progettare ma anche per realizzare interventi conservativi in edilizia; ad inaugurare  la prima delle due sessioni in programma il  Presidente della scuola edile Vito Arcasensa ed  il  vice Michele Latorre.

3Un impegno costante quello della scuola edile- come ha avuto modo di affermare il Presidente Arcasensa   ed una grande attenzione verso il mondo della scuola in  particolare verso gli istituti tecnic, un legame  che si è andato consolidando nel tempo attraverso i progetti di alternanza scuola – lavoro.

2Proprio il mondo del lavoro – ha sostenuto il vicepresidente Latorre – richiede figure altamente specializzate che solo una formazione scolastica di qualità può realmente garantire soprattutto quando si parla di competenze tecniche.4

L’ing. De Luca Picione  ha illustrato  le potenzialità dello strumento Bim che costituisce una vera rivoluzione nella metodologia progettuale: “una scatola che contiene tutte le informazioni in forma logica e strutturata” e semplifica  notevolmente il lavoro dei tecnici.1

Un ringraziamento particolare alla Preside dell’Istituto prof.sa Giovanna Sardone per la sensibilità dimostrata nel recepire le proposte  del mondo imprenditoriale nel creare le necessarie sinergie tra sistema scolastico e mondo produttivo è stato rivolto dai Presidenti dell’Efmea e dell’Ance che hanno espresso anche l’auspicio di poter continuare nel percorso di collaborazione già avviato.

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.