Stampa
PDF

Presentazione

vito arcasensa1

Istituito nel 1978, per volontà dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili ) e delle OO.SS. FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL, l' E.F.M.E.A. è un ente bilaterale impegnato nella formazione ed informazione specifica per gli addetti del comparto edile e della filiera.

Negli anni, sin dalla sua fondazione, l’Efmea ha realizzato numerosissimi corsi rivolti non solo ad operai ma anche a tecnici e professionisti del settore delle costruzioni con l’obiettivo di elevare il livello di competenza e professionalità degli addetti e di qualificare sempre meglio  le imprese.

Sicurezza sui luoghi di lavoro ma anche  attività di alta specializzazione, innovazione di processo e di prodotto e, negli ultimi tempi, le nuove frontiere della bioedilizia sono state oggetto di corsi di formazione base, di aggiornamento e di seminari tecnici di approfondimento.

L’impegno che ha caratterizzato l’attività dell’Ente ed il know how specifico maturato nella formazione del settore edile vengono ampiamente riconosciuti e consentono agli allievi, in particolare quelli che iniziano il percorso lavorativo, di trovare più facilmente collocazione nel comparto delle costruzioni

Un consiglio di amministrazione, costituito pariteticamente da rappresentanti di parte datoriale e di parte sindacale ed un Ufficio di Presidenza di cui fanno parte Vito Arcasenza (Ance) quale Presidente e: Michele La Torre (Filca Cisl) quale Vice garantiscono la piena funzionalità dell’ente, definendone gli indirizzi strategici e le priorità. L’EFMEA, inoltre, fa parte del network delle scuole edili aderenti al Formedil.

 

Organigramma

 

organig EFMEA 2017C

Modifica Edit this article.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.