Attenzione alle certificazioni false. Definito l'elenco degli enti abilitati a svolgere formazione sulla sicurezza

banner efmea

Termina l'era degli avventurieri che grazie a partnership con sigle apparentemente accreditate alla Regione Basilicata, per lungo tempo hanno rilsciato centinaia di certificati a pagamento senza avere i requisiti richiesti da una legge ancora poco incisiva. Il MINISTERO DEL LAVORO ha finalmente pubblicato l'elenco degli

organismi riconosciuti come paritetici per il settore edile, la cui collaborazione è richiesta di legge nella realizzazione di molti corsi di formazione.
Ora che la legge ha definito ruolo e competenze degli Enti bilaterali, le imprese dovranno rivolgersi alle scuole edili o controllare che gli Enti ai quali si rivolgono per la formazione sulla sicurezza siano legittimati a farlo.

 

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.