Seminario tecnico specialistico sul Rischio Idrogeologico

Riprendono le attività seminariali con un interessante incontro in programma il prossimo 21 gennaio alle ore 15,00 presso la ns sede di via dell'edilizia, dal titolo

Dissesto idrogeologico dei corsi idaulici:criticità, soluzioni e casi di studio di corretta gestione 

GalleryLe Foto del seminario sono disponibili nella sezione "Gallery"

video Il VIDEO completo del seminario è disponibile nella sezione "Gallery/Video seminari"

Il cambiamento climatico di cui siamo testimoni ha modificato infatti  le nostre consuetudini e conoscenze climatiche. Una delle conseguenze più immediate che ci troviamo a fronteggiare è il passaggio da fenomeni idraulici di tipo “diffuso” e di media e lunga durata a fenomeni di tipo “puntuale” di breve e brevissima durata che hanno tempi di azione sui corpi e sistemi idrici totalmente differenti.

Il seminario ha come convegno focus l'illustrazione di  tecniche e soluzioni innovative nella gestione dei corsi d’acqua analizzando problematiche, soluzioni ed interventi  realizzati.

Nel programma aggiornato pubblicato di seguito sono stati inseriti due interessanti interventiquello dell'ing. Gerardo Calvello - Soggetto Attuatore Delegato del Commissario Straordinario per la mitigazione del rischio idrogeologico di Basilicata e quello dell' ing. Vincenzo Lapenna – Direttore CNR-IMAA.

In allegato l'invito aggiornato.

Allegati:
Scarica questo file (SEMINARIO 21 gennaio.pdf)seminario 21 gennaio[ ]428 Kb

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.