Ediltrophy 2012: Lecce ha ospitato la fase interregionale
La splendida cornice di piazza Sant’Oronzo a Lecce ha fatto da sfondo alla edizione 2012 di Ediltrophy, la gara di arte muraria promossa dal Formedil nazionale.
Quest’anno la manifestazione interregionale, curata dalla locale Scuola edile, ha visto sfidarsi 8 squadre di maestri muratori e di giovani apprendisti di Puglia e Basilicata nella realizzazione di fioriere che sono state donate al comune di Lecce.
La gara ha messo in evidenza le abilità degli operai nella lettura del disegno tecnico, nell’utilizzo dei materiali - mattoni faccia vista e pietra leccese – nonché la loro capacità di rispettare le norme di sicurezza e di attenersi ai tempi indicati dalla giuria.
La scuola edile di Potenza ha ben figurato nella competizione grazie ai maestri Rocco e Felice Salinardi che hanno ottenuto un ottimo piazzamento pur dovendo cedere per un soffio il primo posto ai colleghi brindisini.
I vincitori della gara sono stati, infatti, i maestri muratori della Scuola edile di Brindisi che sfideranno i rappresentati delle altre regioni nella finale in programma ad Ottobre nell’ambito del Saie di Bologna.
Le Foto dell'Ediltrophy 2012 svoltasi a Lecce sono disponibili nell'apposita sezione: " GALLERY "
< Prec. | Succ. > |
---|