Bonus DPI- scadenze e chiarimenti

 
What do you want to do ?
New mail
 

In relazione al bonus per l’acquisto dei DPI, pari ad euro70,00, riconosciuto alle imprese per ogni lavoratore in forza denunciato presso la Cassa Edile di Potenza si precisa  quanto segue:

Per l’anno 2020, la richiesta potrà essere presentata entro il 31 maggio 2021 e verrà considerata come denuncia di riferimento quella relativa al mese di aprile 2021;

Per l’anno 2021 la richiesta potrà essere presentata a partire dal mese di giugno , con riguardo alla denuncia relativa a maggio.

Il bonus viene riconosciuto una sola volta per ciascuna annualità per i dipendenti in forza; solo nel caso in cui un lavoratore non rientri nella domanda iniziale in quanto assunto successivamente si potrà accedere al bonus anche per quest’ultimo, previa presentazione di una ulteriore richiesta corredata dalla necessaria documentazione.

A tal proposito si ricorda che l’impresa dovrà inviare, unitamente alla domanda :

  • -        copia della fattura di acquisto dei DPI debitamente quietanzata;
  • -        attestazione di consegna dei DPI ai dipendenti, firmata da questi ultimi ( non ci sono modelli specifici)
  • -        Iban per l’erogazione del contributo.

A causa della pandemia non verranno pertanto distribuiti indumenti dagli Enti bilaterali ma si potrà accedere, invece, al beneficio del bonus DPI.

What do you want to do ?
New mail

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.