LA SQUADRA DI EFMEA-CPT VINCE LA GARA INTERREGIONALE DI EDILTROPHY
ANTONIO SABATO E VITO DONATO SALVATORE SABIA, della ditta Arcasensa ,in rappresentanza di Efmea- CPT- si sono aggiudicati la gara interregionale di arte muraria Ediltrophy 2022, svoltasi a Benevento il 24 settembre scorso.
Con un punteggio altissimo (97/100) ottenuto dalla loro fioriera in mattoni faccia vista, i lucani hanno sbaragliato la concorrenza degli agguerriti campani affermandosi sulle squadre di Avellino, Salerno, Caserta Napoli e Benevento e ottenendo cosi il pass per la finale nazionale in programma a Bologna il 22 ottobre prossimo nell'ambito del SAIE.
Alla competizione hanno partecipato anche alcune squadre Junior, formate da giovani di età non superiore ai 23 anni; per questa categoria sono risultati vincitori i ragazzi del Centro formazione e sicurezza di Benevento che affronteranno i loro coetanei nella sfida bolognese.
Grande soddisfazione per la meritata vittoria è stata espressa dal Presidente di Efmea Cpt -Vito Arcasensa - che nel sottolineare l'importanza per il settore di abilità e competenze tradizionali ha evidenziato la necessità di incentivare i giovani ad avvicinarsi all'edilizia per garantire nel medio periodo un adeguato ricambio generazionale.
Il Vicepresidente di Efmea-Cpt Cosimo Paolicelli- nel commentare l'affermazione della squadra lucana ha ricordato il ruolo fondamentale delle scuole edili nella formazione delle maestranze e nella promozione della cultura della sicurezza.
< Prec. | Succ. > |
---|