Oltre 100 milioni per il bonus 65% all'antisismica

Estensione a schermature solari, adeguamenti antisismici e impianti di climatizzazione alimentati a biomasse. Il bonus del 65% per l'efficientamento energetico esce fortemente ritoccato dal passaggio in commissione Bilancio alla Camera. I deputati, infatti, hanno votato nella seduta di mercoledì un pacchetto di diversi emendamenti, pensati per rivedere il perimetro delle detrazioni fiscali. Si tratta di misure dal grande potenziale ma che, nella pratica, non dovrebbero avere un impatto gravoso sui conti pubblici.

Modifica Edit this article.

Nuova gestione del DURC interno inps, ulteriori chiarimenti .

Con il messaggio numero 9152 del 26 novembre 2014 l’Inps fornisce ulteriori chiarimenti in merito alla nuova gestione del DURC interno, a cui è subordinata la spettanza dei benefici, ai sensi dell’art. 1, co. 1175, L. n. 296/2006. Per approfondimenti si rimanda comunque alla lettura dei precedenti messaggi n. 2889 del 27/02/2014, 4069 del 14/04/2014, 5192 del 06/06/2014, 5828 del 04/07/2014 e 7119 del 19/09/2014.

Il presente messaggio si è reso necessario per chiarire diversi aspetti legati alla gestione del suddetto DURC interno Inps, relativamente al computo del termine per regolarizzare, al mancato pagamento delle sanzioni e alle notifiche di nuovi preavvisi di DURC interno negativo.

Modifica Edit this article.

CORSO SPECIALISTICO SUI SISTEMI DI DEUMIDIFICAZIONE

L’Efmea, in collaborazione con il Colorificio Lamorte ed il supporto tecnico degli esperti di Risanare’, organizza un corso specialistico, teorico-pratico, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze tecniche di base per interventi di deumidificazione ed impermealizzazione.

Il corso si terrà il 4 dicembre  p.v. dalle ore 15,00 alle ore 19,00  secondo il programma allegato .

L’opportunità di frequentare il corso - completamente gratuito – è offerta ad un numero di massimo 50 partecipanti che faranno pervenire la scheda di iscrizione al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il prossimo  30 novembre.

Le iscrizioni verranno accettate in stretto ordine cronologico di arrivo e fino a concorrenza dei posti disponibili.

Allegati:
Scarica questo file (programma coprox.pdf)programma coprox.pdf[ ]200 Kb
Scarica questo file (scheda adesione coprox.pdf)scheda adesione coprox.pdf[ ]80 Kb

Modifica Edit this article.

Infortunio in cantiere e responsabilità del capo cantiere e direttore tecnico .

La Corte di Cassazione con sentenza del 13 gennaio 2014, n. 974 afferma la responsabilità del capo cantiere e del direttore tecnico di cantiere per la morte di un lavoratore, per non aver provvisto di solida copertura o di normali parapetti l'apertura (il lucernario) esistente sul lastrico di copertura di primo livello dell'ospedale e, di conseguenza, non aver adottato idonee precauzioni atte ad evitare la caduta delle persone dalla predetta apertura, priva peraltro di recinzioni e di apposite segnalazioni di pericolo.

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.