Inail: infortuni sul lavoro in calo, crescono malattie professionali
Calano gli infortuni sul lavoro e in particolare i casi mortali. In crescita le malattie professionali. Positivo il risultato economico-finanziario della gestione 2013. È quanto emerge dai dati Inail sull’andamento degli infortuni e delle malattie professionali insieme ai dati di bilancio in sintesi e alle prospettive future in tema di ricerca e di cambiamento della struttura organizzativa dell’Istituto presentati oggi a Montecitorio.



















Fornire dati utili allo sviluppo di strumenti di prevenzione mirati al miglioramento della qualità della vita lavorativa, anche alla luce dei mutamenti del mondo del lavoro, in particolare a seguito dell’applicazione del decreto legislativo 81/2008 (Testo unico sulla sicurezza sul lavoro) e delle sue successive modifiche.
Dopo il successo della prima edizione l’Efmea ha organizzato in collaborazione con il Colorificio Lamorte ed il supporto tecnico degli esperti di Caparol un nuovo corso specialistico teorico-pratico, sull’isolamento termico a cappotto secondo il protocollo “Cortexa”, Consorzio produttori del cappotto di qualità.