Restauratore di beni culturali, il bando per diventare "collaboratore".

Il ministero dei beni e delle attività  culturali e del turismo ha pubblicato il BANDO per l'acquisizione  della qualifica di " collaboratore restauratore di beni culturali-tecnico del restauro.

Possono partecipare i laureati in conservazione e restauro  del patrimonio storico-artistico, conservazione e restauro di beni culturali, conservazione de beni culturali, beni culturali e Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali; i diplomati in restauro presso accademie di belle arti, diplomati  presso una scuola  di restauro statale o regionale, i dipendenti di amministrazioni pubbliche  preposte alla tutela di beni culturali inquadrati come assistente tecnico restauratore, i professionisti che abbiano svolto attività di restauro per non meno di quattro anni con regolare esecuzione certificata.

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente in via telematica entro le ore 12:00 del 24 ottobre 2014. per eventuali  chiarimenti e supporto alla compilazione  e trasmissione del modulo è attiva la casella di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Modifica Edit this article.

Da settembre nuove opportunità formative

Dopo la pausa estiva l’attività dell’Efmea riprenderà con una offerta formativa ampia e diversificata grazie anche alle opportunità di due progetti Fondimpresa, cui l’ente ha partecipato con esito positivo.

Al fine di  redigere un programma  formativo quanto più rispondente alle vs esigenze, vi invitiamo  ad esaminare con attenzione l’allegato elenco di corsi indicando per ciascuno il numero di dipendenti potenzialmente interessati.

Il modulo con i dati va inviato al seguente indirizzo di posta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 30 agosto p.v.

Vi invitiamo, altresì, nelle more, a verificare presso il vs consulente se l’impresa è già aderente a Fondimpresa o, in caso contrario, a richiedere l’iscrizione  che, ricordiamo, non comporta alcun onere ma consente soltanto di fruire dei vantaggi offerti da tale fondo interprofessionale.

Per la partecipazione ai corsi finanziati nell’ambito dei progetti Fondimpresa è necessario, infatti, che l’impresa risulti iscritta a Fondimpresa o formalizzi l’iscrizione.

Evidenziamo in ultimo che i corsi verranno realizzati fra settembre 2014 e giugno 2015.

Modifica Edit this article.

Basilicata, prima in Italia per mortalità sul lavoro

infortunio2

Il primato più triste della Basilicata: prima tra le regioni d’Italia nel primo quadrimestre del 2014 per l’incidenza dei morti per infortuni sul lavoro rispetto alla popolazione lavorativa. Un primato in solitudine e con un ampio margine rispetto alla media nazionale.

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.