Ediltrophy 2015- selezione interregionale Puglia-Basilicata - GARA DI ARTE MURARIA - 3 ottobre 2015

        

        

                                                                                                                  Spett.le imprese edile

                                                                                                                                      SEDE                                                                                                                               

Oggetto:  manifestazione  : “ Ediltrophy 2015 Basilicata e Puglia- Gara  Interregionale di Arte Muraria”-

3 ottobre 2015.

 Carissimo,

ho il piacere di  comunicarti che l’E.F.M.E.A.   è stata scelta dal FORMEDIL nazionale per organizzare la selezione per Ediltrophy -2015, gara interregionale di arte muraria   di Puglia e Basilicata; la designazione della scuola edile di Potenza ad organizzare la manifestazione  è il risultato dell’impegno profuso da tutte la componenti  costitutive dell’ente , infatti, questo ci riempie di orgoglio e ci stimola nel  continuare in un   percorso impegnativo ma stimolante.

 Per la riuscita dell’iniziativa e per presentare le nostre capacità  dobbiamo impegnarci al meglio,  garantire la nostra presenza  quali imprenditori del settore e  dare quell’immagine dinamica  della nostra realtà economica.

  Siete   invitati a  partecipare alla gara che   si svolgerà a Potenza 3 ottobre in piazza Cagliari,  dalle 10.00 alle 15.00, con premiazione prevista per le 16:00,  con ben 18 squadre ( 8 senior e 8 junior, due per ciascuna scuola edile, più due squadre di migranti) si sfideranno nella realizzazione a regola d’arte di un manufatto; le due squadre vincitrici, per ciascuna delle due categorie, rappresenteranno la Basilicata e la Puglia nella finale che si svolgerà a ottobre al SAIE di Bologna.

Inoltre, se avete all’interno della vostra organizzazione  maestranze edili  eccelse  nell’arte muraria possono essere coinvolte nella selezione interregionale .

I nominativi  che riterrete capaci di partecipare alla gara   potete inviarmeli a questo indirizzo di  posta  elettronica : email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;  quelli che  risulteranno vincitori alle selezioni  interregionali di Potenza, oltre a partecipare alle finali nazionali di Bologna, avranno in  premio una somma di  denaro e una targa ricordo. I candidati  possono essere  delle categoria Senior , o della categoria junior,  con un limite di età di quest’ultimi non superiore  ai 29 anni compiuti.  

Cordiali Saluti.                                                                                             Il Presidente.

                                                                                                             Geom.  Donato Claps

Modifica Edit this article.

Corso 16 ore primo ingresso per l'integrazione.

1393008156 knewsticker Disponibile l'articolo del "Quotidiano della Basilicata"

Il progetto "Immigrato: in-formazione e sicurezza", che gli esperti  dell'ente potentino stanno redigendo, prevede la collaborazione con il Manteka di Potenza, già attivo con il progetto Spar (sistema di protezione per richiedenti asilo e ridugiati), al fine di dare a questi giovani ragazzi la possibilità di imparare un mestiere per poter rendersi autonomi. A tale scopo vi invitiamo presso la nostra sede lunedì 13.07. c.a., alle ore 10.00, dove  inizierà il primo percorso formativo per l’ingresso dei migranti nei cantieri edili, questa prima fase consente ai migranti di avere una preparazione di base sulla normativa e pratica della  sicurezza nei cantieri edili.

Modifica Edit this article.

Seminario di formazione specialistica - Corretto utilizzo dei Dispositivi di protezione individuale in edilizia

Le norme di sicurezza ed igiene del lavoro attualmente in vigore in Italia ed in particolare il D.Lgs. 81/2008 prevedono un’organizzazione della sicurezza che privilegi sempre le misure di prevenzione e protezione collettiva e l’eliminazione alla fonte, ove possibile, di qualunque tipo di rischio  presente.  L’utilizzo di un Dispositivo di Protezione Individuale è quindi sempre subordinato alla  verifica dell’avvenuta attuazione di tutti i possibili accorgimenti tecnici ed organizzativi per eliminazione o la limitazione  dei fattori di rischio collettivo e costituisce un imprescindibile presidio a tutela di ciascun lavoratore. 

Modifica Edit this article.

Durc online, i controlli delle Casse edili funzioneranno così.

In caso di dubbi sarà avviata un’istruttoria che dovrà concludersi entro 28 giorni dalla richiesta dell’utente

Durc online e Casse Edili

I soggetti abilitati alla verifica, a partire dal 1° luglio 2015, accedono al sistema "Durc on Line" attraverso i portali Inps o Inail inserendo il codice fiscale dell'impresa interessata.

All’interno dei portali Inps e Inail, la funzione “Consulta regolarità” consente la verifica dell'esistenza di un DURC positivo e in corso di validità ed eventualmente la visualizzazione e l'acquisizione in formato PDF con la funzione “Visualizza il documento”.

Modifica Edit this article.

 

fenealuilcisl

  

filleaance

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni: informativa privacy.

Acconsento all`utilizzo dei cookies da parte di questo sito.